Category Archives: TEXTS

Assurdità

Affidare il tuoi sogni ad un urna, delegare tutto ciò che sei a illustri sconosciuti – raccogliere la cacca del tuo cane con le mani e provare noia davanti a uno zingaro e al suo violino, che chiedono solo un sorriso – o una moneta.

Arroganza

Il professore entra in classe e inizia a parlare, come tutti i giorni, a voce alta.

Parla e interroga tutti, ma non è la sua materia quella che insegna, perché lui vuole educarci con storie di vita, offrirci una morale, farci capire come va il mondo. Per questo il professore ci racconta tutti i giorni gli affari suoi, della sua famiglia e dei suoi figli. Continue reading Arroganza

Buone cose (augurio per un amico)

Irridi e ti dimostri cortese, dimenticando che nessuno è esente dal ridicolo, e metti a nudo un’altra volta quel piccolo demone falso e meschino che ti anima. Quando la smetterai di giudicare il mondo attraverso il manto incolore della tua superficialità? Quando capirai che conformarti unicamente alle leggi della convenienza e del bisogno non porta proprio a nulla? Forse questi pensieri non ti toccheranno mai, e così proseguirai, inquieto o sereno, continuando a comunicare tuo malgrado l’orrore di una vita senza amore, fredde illusioni, la tua solitudine.